giovedì 10 febbraio 2011

Le fiabe di Beda il bardo di Rowling

Breve recensione presa da Libri e Caffèlatte
Salani

DESCRIZIONE: Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe di Beda il Barbo", il libro che viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger in "Harry Potter e i Doni della Morte". La copia messa all'asta è stata acquistata da Amazon per 1,95 milioni di sterline. Per rispondere alla grande richiesta dei fan di Harry Potter, l'autrice ha ora deciso di permettere la pubblicazione del libro e la sua traduzione in tutto il mondo; i proventi dei diritti verranno destinati anch'essi al Children's High Level Group. 
Questa nuova edizione ha addirittura qualcosa in più, precisa J.K. Rowling: "i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'archivio dei Presidi di Hogwarts". 
Finalmente tutti potremo leggere le fiabe che i genitori maghi leggono ai loro figli tradotte dalle rune originali da Hermione Granger, illustrate da J.K. Rowling, con commenti di Albus Silente.

CONCLUSIONI: C'è poco da dire se non che non potevo non comprarlo ^_^ L'idea è carinissima, le noticine riportare "a mano" sono deliziose. Sembra quasi di avere un pezzettino del mondo di Harry Potter a casa mia. Comunque lo consiglio solo agli appassionati del mondo potteriano.
PROMOSSO


FONTE LIBRI E CAFFELATTE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...